Alessandro Enriquez prosegue con la collezione SS24 il suo racconto del mito della Sirena,
personale e rivisitato, reinterpretato e arricchito dalla sua visione postmoderna dell’amore “polisensoriale”, un sentimento vissuto e animato tra una “nuova sirena”, serena e dolce e il mondo umano.
La sensualità dei corpi è affidata alla danza in un movie diretto da Alessandro stesso attraverso i luoghi di Giuseppe Tomasi di Lampedusa a Palma di Montechiaro dove si racchiude l’essenza della collezione espressa attraverso sensualità, grazia e luce.
Così le nuances della nuova collezione sono quelle naturali, esasperate e rese vivide per una proposta di colori sorprendente. Dagli anemoni nascono le frange, dalle stelle marine i ricami e cosi via ogni elemento del mare ispira la collezione. Novità di stagione è una capsule in collaborazione con UNIC Concerie Italiane e Lineapelle, in cui l’impiego dei pellami Made in Italy profilano le silhouettes di collezione in nappa e camoscio. Le collezione raccoglie in versione narrativa 30 stampe legate al mondo del mare.
Un pacchetto di felpe over e shirt rigate e ricamate donano un tocco marinaio al racconto scandito dagli strilli di stagione, AMORE AMORE AMORE e SEASON OF LOVE!