Una donna per tutte le donne: l’attrice scelta dallo stilista per rappresentare la femminilità in ogni suo aspetto Stefania Sandrelli – interprete privilegiata, nel corso della sua carriera, di tutte le sfaccettature dell’universo femminile – è la musa che Martino Midali ha scelto come simbolo di quei valori che da sempre contraddistinguono il suo brand. Lo stilista ha voluto che fosse l’attrice italiana la protagonista degli scatti della campagna FW 2020-21 proprio in virtù della sua elegante femminilità. Mediterranea, gioiosa, capace di cogliere la vita con allegria e di vivere la bellezza della sua fisicità intensa e vera: Stefania Sandrelli è una donna autentica e passionale, che ben interpreta la verve Martino Midali. Proposte che sono celebri in tutto il mondo proprio per questa visione di stile morbido, pensato per valorizzare al meglio la bellezza di ogni donna lasciandola libera di esprimere la sua fisicità con quello che indossa. Una moda autenticamente italiana come l’attrice che, nelle immagini dell’adv, indossa i modelli più iconici della collezione, talmente versatili da essere perfetti sia nel quotidiano che nelle occasioni più formali. |
“Stefania Sandrelli rappresenta quella femminilità capace di trascendere le mode passeggere ed esprimere con semplicità l’immensa ricchezza dell’essere donna” racconta Martino Midali spiegandone la scelta. La diva-antidiva del cinema italiano, non solo ha ispirato i registi più celebri (da Bertolucci a Monicelli, da Scola a Ozpetek) ma è anche una madre e una nonna capace di coniugare il lato glamour della sua vita con quella semplicità e allegria che la contraddistinguono da sempre.
“La moda è ben più che indossare abiti di tendenza. È un modo per celebrare l’espressione di sé e l’individualità, fattore estremamente dinamizzante. Ecco perché sono orgogliosa di farmi interprete dello stile di Martino” ha commentato Stefania Sandrelli.
Stefania Sandrelli ha partecipato a oltre 100 film molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano. Ha vinto 3 David di Donatello su 11 candidature, ricevendo nel 2018 quello alla carriera e 6 Nastri d’argento. Nel 2005 le è stato conferito il Leone d’oro alla carriera nel corso della 62 Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.