Il salone internazionale dedicato all’accessorio moda, al bijoux e del gioiello trendy è pronto ad andare in scena dal 19 al 22 settembre prossimi insieme ai 150 marchi delle aziende espositrici che hanno scelto la rassegna per tornare a guardare con positività al futuro |
Negli ultimi mesi gli organizzatori si sono concentrati su un continuo e attento confronto con Espositori e Visitatori, al fine di costruire un evento utile e mirato a riconnettere relazioni, business e opportunità.
Si è lavorato quindi in due direzioni: da un lato in maniera sinergica con gli altri attori della filiera fashion italiana, scegliendo quindi di organizzare la kermesse in contemporanea con gli altri saloni come MICAM, Mipel, LINEAPELLE e TheOneMilano, proprio in ottica di sistema. Dall’altro si è voluto fare squadra con le aziende di riferimento del comparto, con azioni concrete di accesso al credito facilitato per la partecipazione, grazie a partnership con alcuni tra i principali istituti finanziari e grazie anche al recente provvedimento di SIMEST che fornisce un concreto sostegno e incoraggiamento agli espositori italiani.
Non c’è però business senza sicurezza. I protocolli messi in atto dal salone riguardano l’accesso e la permanenza in fiera a 360 gradi. Tra i provvedimenti adottati, oltre alle rivisitate modalità di ingresso in ottica digitale, sono state ulteriormente affinate le linee guida per la gestione dei flussi dei visitatori: dalle fasi di registrazione, all’arrivo presso i quartieri fieristici, passando per le regole di pulizia e igiene, ma anche attraverso percorsi strutturati più ampi e regolari che possano guidare il visitatore all’interno dei padiglioni, le aree comuni e i punti di ristoro.
Appuntamento per la ripartenza del settore con HOMI Fashion&Jewels Exhibition, dal 19 al 22 Settembre 2020, in Fiera Milano (Rho).