Alla presenza delle autorità cittadine e nazionali, s
abato 10 ottobre 2020 il brand Made in Italy ha ospitato l’happening presso il suo centro logistico dove è stato inaugurato il murales Madonn ina . Gli artisti del collettivo Orticanoodles, autori dell’opera, hanno scelto di celebrare Martino Midali dipingendo il logo sul cancello e in altre aree della proprietà Martino Midali continua a rafforzare il suo rapporto con la città di Milano. Sabato 10 ottobre, il marchio womenswear Made in Italy insieme con il suo fondatore hanno ospitato un evento per OR.ME Ortica Memoria , un progetto di valorizzazione del quartiere che ha in animo di trasformare Ortica da per iferia urbana a borgo a vocazione artistica. Alla presenza delle autorità cittadine, regionali, nazionali e religiose, accompagnate dalle note della banda della Polizia Municipale, è stato inaugurato il murales Madonnina re alizzato dagli artisti di fama internazionale del collettivo O rticanoodles su un palazzo dello storico quartiere Ortica, che oggi accoglie il centro logistico del gruppo fashion. Lo scopo del progetto è infatti quello di arricchire ulteriormente e con un a vera opera d’arte una delle aree della città, che proprio gr azie alle sue iniziative OR.ME ha contribuito a trasformare da periferia al primo quartiere museo a cielo aperto, dove la memoria è dipinta sui muri. L’happening di inaugurazione simboleggia ino ltre la ricucitura dell’area est e ovest del quartiere, storic amente divise dalle rotaie.
Come riconoscimento per la vicinanza e il supporto al progetto e l’ospitalità, i creatori del murales
hanno scelto di celebrare il brand dipingendo il logo Martino M idali sul cancello e sulle saracinesche della proprietà.
“Il mio legame con Milano è profondo e quando sono venuto a conoscenza del bellissimo progetto OR.ME di valorizzazione del quartiere che coinvolge attivamente un borgo come l’Ortica, che va di pari passo con la storia della città, ho scelto subito di supportarlo c on il mio marchio. Siamo infatti ben lieti e orgogliosi di collaborare con artisti di fama internazionale come il collettivo Orticanoodles e di ospitare questo evento per contribuire a rende re ancora più indelebile la memoria storica e allo stesso tempo a valorizzare l’area stessa tramite un progetto dall’alto tasso di
creatività”creatività”, spiega Martino Midali.
Torna in alto