Anche lo smoking indossato da Achille Lauro e firmato dallo stilista torinese tra gli abiti protagonisti della serata di gala
70 anni di storia della canzone italiana racchiusi in un evento celebrativo che inaugurerà il prossimo Festival di Sanremo con una serata, in programma al casinò della città, il prossimo 3 febbraio in cui musica e costume costruiranno uno spettacolo d’eccezione.
Uno dei momenti più importanti dell’evento sarà la mostra che ripercorrerà la storia del Festival attraverso gli abiti più particolari indossati dai cantanti sul palco dell’Ariston e che hanno contribuito a rendere leggendaria la kermesse sanremese. Tra questi, un ruolo di primo piano l’avrà la creazione firmata Carlo Pignatelli e indossato da Achille Lauro durante l’edizione dello scorso anno di Sanremo.
Lo stilista torinese amatissimo dalle personalità del mondo dello spettacolo per i suoi look sartoriali caratterizzati da uno stile sofisticato, ha creato per il cantante rivelazione della musica italiana uno smoking in shantung di seta bianco: un modello ricco di bagliori, con il particolare del collo a scialle richiamato anche dal gilet doppiopetto, e la camicia in raso di seta con punte sfilate. Una creazione che ha portato fortuna ad Achille Lauro e che è stata capace di esaltarne, anche dal punto di vista estetico, la personalità fuori dagli schemi.
Torna in alto