ALUMè
Sangue – Soldi – Sudore – Sesso: 4S per un cristallo
ALUMè cristallo naturale di sali minerali.
Le sue proprietà erano conosciute già nel medio evo:
- ha proprietà calmante, lenitiva ed emostatica(impedisce, ed arresta le emorragie). Passato su qualunque parte del corpo, porta giovamento in caso di irritazioni ed eruzioni cutanee, rossori, bruciori e favorisce la cicatrizzazione dei tessuti in caso di piccoli tagli o abrasioni oltre che a eliminare il prurito dovuto alle punture di insetti, per la disinfezione e la cicatrizzazione di piccole ferite e per contrastare l’insorgenza di foruncoli.
- la presenza dello ione Al 3+ lo rende utile e prezioso in diversi campi, come quello dei tintori. L’uso dell’allume di rocca come prodotto di primaria utilità nell’industria tessile per la mordenzatura dei tessuti si deve al fatto che lo ione metallico Al 3+ si attacca alla molecola di pigmento e la trascina nelle fibre dove viene precipitata in forma di idrossidi polimerici insolubili. Questi prodotti agiscono ostacolando in modo efficiente la lisciviazione del colorante durante il lavaggio, impedendo così ai tessuti di scolorire:
- ha un effetto antibatterico regola le secrezioni e neutralizza gli odori di sudore, lasciando respirare la pelle. A differenza dei comuni deodoranti non ostruisce i pori. Adatto anche per la cura dell’herpes labiale:
- ha proprietà astringenti, ad esempio è usato per la perdita dell’elasticità vaginale.
Per ulteriori informazioni redazione@atozeefashion.com
MODALITA’ D’USO
Inumidire e passare sulla parte interessata