Morbido, delicato e prezioso: Bemberg™ è l’ingrediente unico che completa l’impronta raffinata ed ecologica della collezione con i tessuti di Brunello
“
La moda nelle varie epoche ha sempre rappresentato un’esigenza tradotta in costume. Ora più che mai è un dovere quello di impegnarsi nella ricerca e nello sviluppo di idee che rispettano il mondo in cui viviamo. E soprattutto garantire alle clienti la massima trasparenza e tracciabilità, possibile attraverso la collaborazione con eccellenze come la fibra Bemberg™ e Brunello con i suoi tessuti sostenibili e di alta qualità orgogliosamente realizzati in Italia con i quali abbiamo realizzato un abito della prima green capsule collection di abiti da sposa”, spiega Carlo Pignatelli. Tra le tre speciali creazioni sartoriali appartenenti alla Green capsule di Carlo Pignatelli, c’è l’abito a sirena Mirella [nella foto]. L’abito è realizzato con materiali sostenibili e certificati come organza, cotone e viscosa. La favolosa gonna dell’abito è realizzato con un tessuto jacquard di Brunello manopesca Bemberg™, risultato di uno speciale finissaggio Velutine™. Bemberg™ è realizzato attraverso una trasformazione tecnologicamente avanzata e smart di materiali pre-consumo di linter di cotone e convertito attraverso un processo tracciabile e trasparente. La sua unicità deriva dalle sue eccezionali caratteristiche qualitative come il magnifico tocco che risulta morbido e liscio come la seta, come una seconda pelle, brillante e luminoso. Bemberg™ possiede anche performance antistatiche e traspiranti e la fibra è anche biodegradabile e compostabile. “Siamo molto onorati di far parte di questo viaggio sostenibile intrapreso dalla maison Carlo Pignatelli”, spiegano in Bemberg™. “Collaborazioni come questa offrono veramente ai consumatori qualcosa che è prezioso e raffinato tanto quanto responsabile… E in nome dell’economia circolare”.
Brunello, azienda tessile leader nella creazione di tessuti pregiati Made in Italy con una prospettiva globale che dal 1927 unisce tradizione, innovazione, sostenibilità e tracciabilità, è l’eccezionale fornitore di Carlo Pignatelli per i tessuti Bemberg™. I tessuti e le fodere l‘azienda diffondono l’eccellenza italiana nel mondo attraverso la lavorazione di fibre tessili artificiali.