Centergross a CPM – Collection Première Moscow 2020 Il 25 febbraio per la prima volta sfilano i brand del distretto: Kontatto, Souvenir e Berna portano a Mosca le nuove collezioni primavera/estate

Centergross a CPM – Collection Première Moscow 2020 Il 25 febbraio per la prima volta sfilano i brand del distretto: Kontatto, Souvenir e Berna portano a Mosca le nuove collezioni primavera/estate


Il maggiore distretto di pronto moda made in Italy torna alla più importante fiera fashion dell’Est Europa, in programma a Mosca dal 24 al 27 febbraio. Allo spazio espositivo dedicato alle nuove collezioni di Kontatto, Souvenir, Berna e Vicolo, si aggiunge il 25 febbraio la prima edizione della sfilata SS2020 Collections “See Now, Buy Now”.
Centergross rinnova l’appuntamento con il CPM – Collection Première Moscow, la maggiore fiera del settore moda per l’Est Europa, che dal 24 al 27 febbraio è pronta ad accogliere oltre 20mila visitatori e 1.400 brand provenienti da 30 Paesi presso l’Expocentre Fairgrounds di Mosca.
Un’importante novità arricchirà lo spazio espositivo di Centergross (Stand E42 – Padiglione 2.1) dove Kontatto, Souvenir, Berna e Vicolo presenteranno le collezioni primavera/estate 2020. Martedì 25 febbraio, i brand di Centergross sfileranno per la prima volta a Mosca: Kontatto, Souvenir e Berna saranno protagonisti del Fashion Show SS2020 Collections “See now, buy now”. L’appuntamento è alle ore 17.00 presso la Catwalk Area 2/3 della fiera moscovita.
Kontatto con la collezione PE2020, Flower Bomb, mette in scena una vera e propria esplosione di fiori. I mood si mescolano tra loro partendo dalle tonalità neutre e calde del desert, passando per i toni pastello e le fantasie provenzali del romantic, per finire con i colori accesi e stampe jungle del tropical. A completamento dell’immagine entrano in gioco tessuti impalpabili come chiffon, altri più vaporosi come taffetà e tulle.
Colori caldissimi, torridi come il deserto, sono invece quelli della primavera/estate di Berna, dove abiti dall’indole decisamente “beat” la fanno da padrone: giacche in pelle, camicia e jeans per lui; minidress, top e aderenze per lei. Una collezione che invita a rompere gli schemi e innesca, forte, la voglia di viaggiare.
A sfilare per Souvenir sarà una donna che indossa il proprio desiderio di natura: i colori luminosi e delicati richiamano il mare, il bosco, gli spazi aperti e incontaminati. Una collezione raffinata che dichiara a gran voce l’amore per le donne e la loro forza nelle forme ampie e morbide, in lino e cotone, che esaltano la bellezza senza costringerla; nella grande varietà di capi offerti; nell’eleganza naturale che si sposa perfettamente con il comfort.
Anche Vicolo presenterà all’interno della stand di Centergross la nuova collezione SS2020 dove i colori nude, pastello e le fantasie floreali rappresentano i principali punti di forza. Alle camicie over e ai bermuda si affiancano abiti e bluse dai colori caldi tipici dell’estate. Immancabile la capsule “Denim Couture”, che propone oltre alle vestibilità Icon, fit abbinati alla ricerca di nuovi lavaggi. La capsule si completa con giacche, camicie e abiti riproposti in varie tonalità di jeans, dal nero al grigio all’immancabile blu. «Più di 20mila visitatori e 1.400 brand sono numeri che indicano chiaramente l’importanza di questo evento sul quale continuiamo a investire con convinzione – spiega Piero Scandellari, al suo primo appuntamento con CPM in veste di neopresidente di Centergross –. La Russia, insieme alla Germania, è uno storico mercato di riferimento per il nostro distretto. Per continuare a rafforzare la nostra presenza abbiamo deciso quest’anno di organizzare il primo Fashion Show di Centergross alla fiera moscovita. Offriamo ai nostri brand una vetrina per potenziare rapporti e contatti diretti con i buyer e gli interlocutori internazionali».

A to zee fashion

Torna in alto