La nuova collezione Alessandro Enriquez è un tributo all’arte pop che lo stilista mette in scena a Palazzo Morando a Milano con la complicità dell’artista italiano, esponente del Nuovo Futurismo, Marco Lodola al quale “racconta” le sue ispirazioni per questa stagione Autunno-Inverno 23-24.
Dai disegni di Alessandro nascono le interpretazioni di Marco Lodola, che trasforma le icone delle stampe di Enriquez in maestose sculture luminose dalle altezze vertiginose e che illuminano i look della prossima stagione invernale nella campagna di immagini. Viceversa Marco Lodola, affida ad Alessandro i suoi disegni affinché vengano contaminati con la sua mano, per creare dei look “Enriquez/Lodola” coloratissimi.
Enriquez punta le luci su questa nuova collezione intensificandone il colore, rendendolo brillante, quasi accecante, immerso in un rosso intenso che fa da cornice a tutta la FW.
Tutta la collezione gravita infatti attorno all’immaginario grafico del Circo Italiano, ai suoi pois e alle mille righe che Alessandro distorce rendendole psichedeliche, alle sue luminarie, alle sue esibizioni spettacolari e alle sue icone intramontabili come Moira Orfei.