GITANLEMOUR è la seconda collezione di LEONARDOVALENTINI, brand lanciato dall’omonimo designer nel 2021 all’insegna del Wild, Glam & Punk.
L’ispirazione all’estetica gitana e le suggestioni del mondo dei tarocchi declinano trame, tessuti, e stampe animalier unendoli al tocco di trasgressività e cool allure che contraddistingue il brand.
Protagonista è l’utilizzo di pellami esotici e pregiati con giacche, bomber, pantaloni e chaps, ricamati a mano o impreziositi da Svarovski.
Gli scarti di produzione dell’apparel vengono impiegati nella produzione di accessori in pelle come choker, bracciali e harness.
La collezione viene completata da bijoux in metallerie gioiello prettamente gold che richiamano l’elemento del Cupido e da una selezione di underwear con cut-out ed impreziositi da ricami in perline.
Alcuni pezzi, riconoscibili dal colore rosso lacca con annessa etichetta “HIV Support Project” segnalano che parte del ricavato verrà devoluto ad associazioni a supporto della ricerca per l’HIV.
GITANLEMOUR è il risultato di una complessa narrazione di Leonardo Valentini che si sviluppa fra sexy e glamour, in un prodotto high-end pieno di carattere e personalità.