L’ABITO DI GIANLUCA SAITTO INDOSSATO DA PATTY PRAVO TRA I LOOK CHE HANNO SCRITTO LA STORIA DEL FESTIVAL DI SANREMO

L’ABITO DI GIANLUCA SAITTO INDOSSATO DA PATTY PRAVO TRA I LOOK CHE HANNO SCRITTO LA STORIA DEL FESTIVAL DI SANREMO

Anche la creazione del designer milanese nella mostra celebrativa dei 70 anni di moda e di musica sanremese che apre la kermesse canora

Da 70 anni esatti il Festival di Sanremo racchiude non solo il meglio della musica italiana ma un vero e proprio viaggio nella moda e nel costume che ha il suo cuore sul palco dell’Ariston e che ha reso protagonisti gli artisti non solo per le canzoni interpretate ma anche per gli outfit indossati.

Una storia di costume e di musica che, in occasione delle celebrazioni dell’anniversario della kermesse, sarà celebrata con una serata di gala il prossimo 3 febbraio all’interno della quale ci sarà spazio per una mostra dedicata a tracciare le tappe del Festival negli anni attraverso i look indossati dai cantanti.

Un posto d’onore, tra questi, sarà dedicato alla creazione che Gianluca Saitto ha firmato per Patty Pravo e che lei ha indossato durante Sanremo 2016.

Un lungo e scenografico abito di velluto di seta nero con il dettaglio della coda, pensato per sublimare ulteriormente lo stile inconfondibile della cantante e impreziosito da una costruzione speciale realizzata con tulle color carne tale da rendere le maniche lunghe quasi sospese. Il particolare ramage ottenuto dal ricamo sulla seta del decolleté, grazie al contrasto con il tulle, rende il disegno simile a un tatuaggio sulla pelle e contribuisce a rendere l’abito estremamente spettacolare.

A to zee fashion

Torna in alto