La rinnovata boutique comasca segna il primo passo del marchio verso un nuovo progetto retail che, oltre a includere collezioni carry over come gli Essential e i Twelve Months, fungerà da atelier-Laboratorio per ospitare partnership con giovani designer o capsule con aziende specializzate nel comparto accessori. Lo shop riaprirà il 19 febbraio Martino Midali annuncia il re-opening della sua boutique di Como, che diviene il primo esempio di un rinnovato retail concept del marchio dal nome Midali Lab. Dopo un breve periodo di chiusura e restyling, il negozio di via Bernardino Luini 9 è pronto a ripartire nelle vesti di un vero e proprio atelier-laboratorio, che incarnerà un concetto contemporaneo di shop in cui l’heritage e il classico incontreranno l’avanguardia e la sperimentazione. Se da un lato, infatti, la boutique comasca includerà capi di archivio rivisitati e carry over come le collezioni Essential e Twelve Months per offrire alle donne un guardaroba di capisaldi dell’abbigliamento femminile, dall’altro accoglierà nuove interpretazioni del suo Dna, realizzate per mano di creativi e aziende affini allo stile e allo spirito Martino Midali. |
Midali Lab offrirà perciò il giusto equilibrio tra nécessaire, capi modulari e funzionali, anche nuove palette di colori, favorendo altresì l’innesco di una contaminazione creativa grazie a co-lab con giovani fashion designer nonché a capsule con marchi di moda specializzati nel comparto accessori.
Nella nuova boutique, che inaugurerà il 19 febbraio, proprio come in un laboratorio, la ricerca e il tentativo di approcciare realtà moderne e al passo coi tempi sarà una nuova challenge essenziale per l’evoluzione d’identità di Martino Midali, che a poco più di 40 anni dalla sua fondazione, è sempre e costantemente aperto a stimoli e a nuove visioni.