Monte Sharp

Microsoft Word – CS Monte Sharp .docx

Monte Sharp nasce da un’idea dell’architetto Alfredo Di Mauro: un progetto 100% Made in Italy di una linea di borse pensata per essere indossata all day long, con una particolare cura ed attenzione per la manifattura di ogni singolo pezzo. Monte Sharp trova ispirazione nel concetto semplice e complesso della geometria e delle sue forme, punto di partenza per la progettazione e ideazione di ogni cosa, ed in questo caso applicata alla reinterpretazione degli accessori iconici del guardaroba di famiglia, tramandati di madre in figlia.

Rocket Girl, RSVP, Snack, Spritz, The Club e The Lift sono i sei modelli realizzati nel primo drop di collezione. Rocket Girl è la borsa più espressiva del brand, la vera firma stilistica: è la reinterpretazione della classica baguette da poter indossare e portare sempre con sé, ha una forma triangolare, un manico rigido ed una chiusura superiore a singola apertura, è un modello che fa sentire ogni donna, che sceglie di indossarla, forte ed audace. RSVP è invece la combinazione perfetta tra una clutch e una wristlet bag, un pezzo elegante ma al tempo stesso divertente con cui poter giocare, da indossare a mano, al polso o a spalla, grazie alla tracolla adattabile. E’ l’abbreviazione dell’espressione “repondez s’il vous plait” ad indicare un modello adatto ad essere indossato ad ogni evento, per distinguersi dalla massa. Snack è la borsa più complessa di Monte Sharp, venduta solo su ordinazione in quanto vera opera manifatturiera che richiede svariate ore di lavoro, con un grande rimando al passato ma al tempo stesso con uno sguardo proiettato verso il futuro. Quanto più singolare e particolare, la snack bag presenta una forma triangolare con un’estensione volumetrica 3 D che si sviluppa in un solo blocco compreso il manico. E’ il modello per chi sceglie di non passare inosservato, di indossare qualcosa di unico, bello anche solo da ammirare. Spritz è la hit bag del brand comoda e versatile, che prende ispirazione dalla classica hobo bag, rivisitata e reinterpretata. Da indossare comodamente di giorno per andare in ufficio data la sua praticità, Spritz è però un modello a tracolla che potrà essere indossato anche di sera. La tote bag dalla forma quadrata perfetta è la The Club. La borsa ideale per chi cerca una borsa capiente, spaziosa ma con un’allure classy chic. Infine, ma non ultima, The Lift è la reinterpretazione di una clutch bag che racconta un gioco tra tradizione e innovazione; questa pochette dalla forma di parallelepipedo è da indossare a tracolla ed è caratterizzata da una chiusura a cerniera e da una tasca frontale.

Ogni borsa Monte Sharp riporta dei piccoli simboli molto speciali impressi sulla pelle, il cui significato è decifrabile soltanto acquistando la borsa. All’interno di ognuna di esse infatti si trova un foulard che spiega, con una leggenda, il significato delle combinazioni dei simboli. Ad imprimerle sulle borse, Alfredo ha immaginato un animaletto alieno, un po’ insetto un po’ no, che dal Monte Sharp di Marte, arriva a noi sulla terra per diffondere un messaggio di valori che le donne che acquistano le borse condividono, creando una community di clienti che si affiancano al brand scegliendolo per la sua esclusività. Il nome Monte Sharp nasce proprio da questo, dal concetto di esclusività che il Monte Sharp, la vetta più alta di Marte, rappresenta nel suo essere inesplorabile, rendendolo inarrivabile.

Le borse Monte Sharp sono in pelle di vitello e sono realizzate a mano da piccoli gruppi di artigiani con antiche tradizioni familiari nel distretto fiorentino. Per realizzare una singola borsa occorrono oltre 2 giorni e non è coinvolto alcun processo industriale.

Per info e richieste:

Vittoria Isaia – v.isaia@cupstudio.it Gioia Dametti – info@cupstudio.it

Website: www.monte-sharp.com IG Profile: @montesharp_official

A to zee fashion

Torna in alto